giovedì 4 ottobre 2012

Arrivare a te 1 & SLH - Stray Love Hearts

Ciao a tutti lettori e non! Come state? ^^ spero stiate passando questa giornata nel migliore dei modi! :)
Oggi sono qui per lasciarvi due nuovi video, un focus on ed una recensione di due serie manga che ho letto in questi giorni.

- Focus On: questa volta tutto dedicato ad "Arrivare a te" (Kimi ni Todoke è il titolo originale dell'opera) di Karuho Shiina, edito in Giappone dalla Shueisha a partire dal 2005/2006 e pubblicato in Italia inizialmente dalla Planeta Deagostini che però l'ha interrotto al numero 6, ristampato a partire dal mese di Settembre 2012 dalla Star Comics al prezzo di € 4,30 a volume (sarà bimestrale). Attualmente ancora in corso in patria con il numero 16. E' uno shoujo a carattere scolastico e sentimentale che parla di Sawako (la nostra protagonista) una ragazza con un carattere molto chiuso e tetro, tanto che i suoi compagni di scuola impauriti da lei la chiamano Sadako (come la protagonista di Ring) visto che sembra quasi uscita da un film horror. Lei vorrebbe riuscire ad aprirsi verso gli altri ma le risulta davvero molto difficile, o almeno così pensa, fino a quando Shouta Kazehaya, un ragazzo socievole e solare, dotato della naturale capacità di mettere a loro agio le persone, non inizia a salutarla ed a rivolgerle la parola. Da allora il rapporto di alcuni compagni muta e Sawako inizierà ad aprirsi con alcuni di essi... Un primo numero davvero bello e che mi ha colpita in modo particolare. Uno shoujo diverso dal solito che (da quello che mi hanno riferito e che ho comunque letto in giro per il web) migliora di numero in numero!

Recensione: "SLH - Stray Love Hearts" è questa la serie di cui vado a parlarvi oggi. Opera di Aya Shouoto (stessa autrice di Kiss of Rose Princess) pubblicata in Giappone dall'ASHII Media Works a partire dal 2006 e pubblicata in Italia dalla Planet Manga a partire d Febbraio 2012 al prezzo di € 4,30 a volume. Conclusa in 5 tankobon. Anche questo, come il precedente, è uno shoujo a carattere scolastico e sentimentale, che però presenta altri temi molto forti all'interno della trama in particolare l' harem. La trama si presenta un po' banale e scontata ma molto carina e ben delineata e parla di Hiyoki (la nostra protagonista) che nella notte del suo sedicesimo compleanno farà uno strano sogno: un uomo dai capelli color platino e con un mantello nero in testa le ruba il cuore. Letteralmente, infatti la mattina seguente quando Hiyoki si sveglierà si accorgerà di non provare più alcun sentimento (di nessun genere)... (vi rimando al video per il seguito della trama e le mie considerazioni.. ^^)...


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...