martedì 23 ottobre 2012

Focus On - Elfen Lied

Buongiorno a tutti voi lettori e non! ^^ come state? state passando una bella settimana? ^^ spero di sì...
Oggi sono qua per parlarvi di un manga uscito giusto la scorsa settimana nelle fumetterie: Elfen Lied.
Pubbicato in patria dalla Shueisha su Shounen Jump, in Italia edito da Planet manga al prezzo di € 6,50 il volume. La serie presenterà  un totale di 12 volumi.
La trama, scritta e disegnata da Lynn Okamoto, a grandi linee parla di Lucy una giovane diclonius (esseri molto simili agli esseri umani ma che presentano corna e poteri psichici) che dopo essere fuggita dal laboratorio di ricerca in cui era segregata (creando non poche morti e scompiglio), farà parte della vita di due cugini, stabilendosi a casa di uno di essi. La giovane "cavia" (Lucy) si presenta come un personaggio molo ambiguo, ma allo stesso tempo ben delineato, che da vita a non pochi punti interrogativi nel lettore... In particolare è molto ambiguo il suo cambio repentino di carattere da modo on (aggressiva ed assassina) a modo off (dolce ed innocente).
Un manga che, nonostante non presenti un gran tratto, presenta una trama davvero avvincente e che lascia non pochi quesiti nel lettore, tanto da invogliare a leggerne il seguito... (un esempio di ciò è pure l'attacco dei giganti di Hajime Isayama).
Mi sento davvero di consigliarlo a chi ama il genere seinen e a chi piacciono i manga crudi e violenti non solo fisicamente ma anche psicologicamente.
Da questa serie manga è stato tratto pure un anime di grande successo che conta un totale di 13 episodi. Quest'ultimo, ad eccezione della prima puntata, ancora non l'ho visto, ma vi posso assicurare che a solo sentirne la opening iniziale si rimane incantati... Perchè no, ve la lascio qui! ^^
Davvero bella! M'incanta ogni qualvolta io la veda o senta... *^*
Che dire Altamente consigliato!.. Ho fatto pure un focus on su youtube su questo primo numero di Elfen Lied... Vi lascio il video! ^^


Bhe ora non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di giornata! Alla prossima! *^*

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...