lunedì 4 marzo 2013

Anteprima: "Silenzio" di Shusaku Endo

Ciao a tutti ragazzi! Oggi volevo inaugurare una nuova rubrica che vi farà compagnia da oggi in poi... Oggi mi è arrivata la rivista "Il libraio" e quindi ho pensato di lasciarvi qualche anteprima di libri a mio parere interessanti che vengono presentati all'interno. Spero sia di vostro gradimento!
Partiamo subito!

SILENZIO di Shusaku Endo

Editore: Corbaccio
Data Uscita: 10/01/2013
Pagine: 260
Formato: Rilegato
Prezzo: € 16,40

"Nagasaki, 1633: l'indomito padre gesuita Cristóvão Ferreira, che da anni si batte in Giappone per diffondere il cristianesimo, ha rinnegato la vera fede ed è diventato un apostata: questa è la notizia sconvolgente che giunge a Roma. La Compagnia del Gesù decide allora d'inviare in Oriente due giovani fratelli, Sebastião e Francisco Garrpe. I due gesuiti però, partiti pieni d'ideali, si scontrano ben presto con la dura realtà del Giappone dei Tokugawa e delle persecuzioni. La vita in Giappone si fa sempre più difficile per Rodrigues che ora vive in prima persona le persecuzioni e che finisce, evangelicamente, per essere tradito dall'amico Kichijiro. il suo "Giuda", mentre implora Dio di rompere il suo "silenzio"".

Un libro che sicuramente cercerò di prendere, sì ok i contenuti sono a carattere religioso ma la trama a quel cosa che mi affascina, che sia forse il periodo in cui si svolge la vicenda o altro non ne ho idea. So solo che si trova già nella mia lunga wishlist.

ACQUISTALO SU AMAZON

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...