venerdì 5 luglio 2013

[Recensione] - 84 Giorni di Daniele Pollero

Vi é mai capitato di terminare un libro, leggerne l´utima parola e sentirvi completamente vuoti da quanto vi aveva rapiti? Bhe a me mai cosí tanto prima di oggi.
Il libro di cui voglio parlarvi é "84 giorni", scritto dal giovane Daniele Pollero che ringrazio nuovamente per avermi dato la possibilitá di leggere il suo particolarissimo racconto/romanzo breve.

Una trama molto onirica che trascina il lettore in un mondo che si sviluppa a metá fra un sogno appena vissuto, ed ambientazioni che ricordano, per quegli aspetti cupi, strambi e "solitari", i mondi creati da Tim Burton; il mondo reale non esiste, se non nelle ultime pagine e si presenta come una realtá non del tutto vera.

Una storia d´amore molto semplice e forte, per nulla banale, che porta il lettore a credere di essersi risvegliato all´interno di una fiaba che lo rapisce e lo porta a vivere ed a vedere in prima persona con i propri occhi, con essa, lo svilupparsi degli eventi.
I personaggi li ho trovati davvero ben caratterizzati, mi é piaciuto questo "triangolo" formato dal protagonista maschile D. (cosí chiamato all´interno della storia) circondato da due lati totalmente opposti su una medaglia:  da una parte da Alía, ragazza ingenua e sfuggente, e dall´altra da Greta, ragazza fredda e spietata.

Un libro che lascia molte porte aperte e molti interrogativi senza risposta; sono questi a mio parere, oltre al resto giá descritto precedentemente, i punti che rendono la storia davvero bella e scorrevole. I miei complimenti vanno anche a Giulia Di Re, autrice delle belle e profonde poesie citate all´interno del racconto.

Il mio voto su Anobii: *****

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...