giovedì 24 ottobre 2013

[Focus On] - Orfani #1

Anno imprecisato in un futuro relativamete vicino. 
Una grande esplosione distrugge metà del Pianeta Terra e con esso si "estingue" 1/6 della popolazione terrestre, il tutto a opera i una razza aliena sconosciuta.
Un'associazione militare recluta bambini sopravvissuti alla catastrofe con l'obiettivo di farli divenire soldati senza paura, perchè si sa chi ha perso tutto non ha nient'altro da perdere...
Non mi dilungo troppo nel parlarvi della storia in quanto non voglio entrare nello specifico e magari farmi scappare qualche "notizia" di troppo...
L'opera, circa un centinaio di pagine interamente a colori su carta semplice, riesce a conquistare il lettore sin dalle prime tavole con la sua storia fantascientifica post-apocalittica, un genere che a me personalmente piace da impazzire. I personaggi, nonostante in questo primo volume vengano semplicemente presentati, hanno un carattere forte e sanno farsi amare dal lettore sin da subito (un po' come accade con gli studenti di Battle Royale di Koushun Takami e questo lo ammetto, m'inquieta un pochino)... Se lo continuerò? Assolutamente!
Che dire? Consigliatissimo sia ad un pubblico più adulto ma anche ad un pubblico più giovane a cui i due autori, Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari, si sono a mio parere principalmente rivolti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...