giovedì 17 agosto 2017

Libri che (probabilmente) non leggerò mai TAG

Era un po' che avevo in cantiere la voglia di fare questo tag che ha parecchio spopolato nella book community di Youtube (immagino anche qua fra i blog) ma non mi decidevo mai a registraro. Non saprei dire perchè o per come ma rimandavo sempre. Oggi ci siamo, è il giorno.

1. Un libro molto famoso che non sei interessato a leggere. Ci sono due titoli in particolare che al momento non rientrano all'interno della mia TBR più prossima: Le ragazze di Emma Cline e la saga de Il trono di ghiaccio di Sarah J. Mass. Non è detto che in futuro io non provi ad approcciarmici ma attualmente li vedo troppo spesso in giro e mi è un po' passata la voglia. So che in tanti ritengono che il dire "non leggo un libro perchè troppo pubblicizzato o troppo nominato" essere una motivazione superficiale ma io non la vedo così, dopotutto state parlando con colei che ha letto Hunger Games, con la sua calma, eoni dopo tutto il resto del mondo, quindi...


2. Una serie di libri che non comincerai/finirai. Non ho serie che non comincerò, o almeno non adesso. Ce ne sono alcune che attirano parecchio la mia attenzione ma che non ritengo essere particolarmente urgenti, ecco (e poi ne ho ancora troppe da portare a termine). A parte la sopra citata Il trono di ghiaccio, una saga che ho iniziato anni fa, che ho molto apprezzato col primo volume ma che con gli anni ha visto il mio interesse andare scemando radicalmente è quella de La chimera di Praga di Laini Taylor. Mi avevano molto affascinata il modo di scrivere dell'autrice e tutto quello che aveva creato dietro la storia, la trovavo (e la trovo tutt'ora) molto particolare ed originale ma la serie è rimasta bloccata per troppi anni prima dell'arrivo del terzo ed ultimo volume della saga.


3. Un classico che semplicemente non ti interessa. Anche qua, non ho un vero e proprio classico che non m'interessa perchè in fin dei conti sono libri che prima o poi coi miei tempi leggerò. Se dovessi citarne uno direi I promessi sposi di Manzoni che per quanto l'abbia studiato a scuola (e mi abbia fatto portare a casa un bel nove) e quindi io sappia di cosa stiamo parlando, non ho intenzione, al momento, di riprenderlo in mano per leggerlo integralmente. Stesso discorso vale per Il barone rampante ed il Visconte dimezzato di Calvino. Io amo Calvino ma questi due testi me li fecero leggere come letture obbligatorie alle scuole medie e non riuscii proprio a farmeli piacere. Mi piacerebbe prima o poi rileggerli da adulta, e completare la "Trilogia degli antenati" con Il cavaliere inesistente, ma per ora bypasso con piacere.

 

4. Generi letterari che non leggi mai. Se mi seguite sul canale e qua sul blog da un po', sarete sicuramente a conoscenza del mio essere una lettrice totalmente onnivora. Non ho generi che non leggerò mai, ma ho generi che leggo raramente o poco rispetto ad altri: libri a carattere politico/attuale (non mi piace la politica ma se l'argomento m'interessa faccio un'eccezione) ed i romance puri (non li sdegno ma leggo già abbastanza manga shōjo quindi compenso così).

5. Un libro che probabilmente non leggerai mai. Non saprei proprio.

E voi cos'avreste risposto? C'è qualche libro/saga che non attira la vostra attenzione o che non leggerete mai? Fatemi sapere.

Alla prossima.
Valentina

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...