domenica 27 agosto 2017

Serie tv - Le mie sigle preferite #1

Se c'è una cosa che amo particolarmente vedere in una serie tv (compresi anche anime ed affini) è l'opening che la preannuncia. Vi sembrerà strano, ma è così. Sono un'ottimo incipit alle varie atmosfere che troveremo e ci avvolgeranno durante la visione della storia.


 Quella che vedrete oggi sarà la prima parte, di non so quante, in cui vi mostrerò, a gruppi di cinque alla volta, quelle che sono le mie varie opening preferite (e credetemi quando dico di averne davvero tante).

1. American horror story. Quanto sono disturbanti le varie sigle di questa serie? Un sacco, ma le amo tutte dalla prima all'ultima proprio per questo motivo. Fra tutte, però, ce n'è una che mi ha conquistata leggermente di più ed è quella della quarta stagione, Freak show (anche se devo ammettere che se la gioca parecchio con quella della settima in uscita a breve).


2. Outlander. Nulla è paragonabile alla bellezza di ognuna delle varie opening che la caratterizzano. Musica, dettagli ed immagini che si evolvono con la storia e si adattano ai contenuti che seguono le vicende, cosa si può volere di più?

Altre versioni: Stagione 1 alternativa | Stagione 2 prima parte / seconda parte.

3. Penny Dreadful. Altra opening che, in poco meno di due minuti, riesce, grazie alla musica ed alle sua atmosfere, a rendere alla perfezione quello che circonderà lo spettatore in ogni singolo episodio per ogni singola stagione.


Le ultime due che vi andrò a citare oggi arrivano direttamente dal catalogo di HBO ed avrete già capito di cosa parliamo (almeno per una):
4. Westworld. Iniziai questa serie lo scorso anno senz'alcuna aspettativa, sì mi piaceva, dalla trama, come presentava al pubblico le varie tematiche trattate ma allo stesso tempo ero molto diffidente sul risultato finale, dopotutto non è semplice unire l'antico west e la fantascienza in maniera intelligente. Beh, è meravigliosa sotto ogni suo aspetto e non vedo l'ora che inizi la seconda stagione!


5. Game of thrones. E poi c'è lei, la opening che tutti almeno una volta nella vita hanno mandato indietro 4/5 volte prima di far partire definitivamente l'episodio (io l'ho fatto). Basta un minimo di accenno per iniziare a cantarla a tutta voce. Chi non la ama? Chi? Ormai anche chi ancora al mondo (esistono) non ha iniziato la serie (poveri figli dell'estate) la canta a prescindere.
Al solo pensiero che stanotte andrà in onda il season finale della settima stagione e poi dovremmo aspettare fino al 2018/2019 per l'ottava ed ultima mi sento male.


Ed eccole qua, le mie prime cinque opening preferite, voi ne avete qualcuna? Fatemi sapere! 
Alla prossima
Valentina

1 commento:

  1. Ciao! Ho nominato il tuo blog nel Liebster award :) Ecco il link per saperne di più http://ilpianetadellibro.blogspot.it/2017/08/liebster-award-discover-new-blog.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...