mercoledì 22 agosto 2012

Andando alla Città dell'Usato #1 - Acquisti Libreschi

Era davvero parecchio che non mi capitava di andare a fare un giro alla Città dell'Usato che c'è nel centro commerciale vicino a casa mia... Fino a qualche mese fa almeno una volta ogni due settimane ero la a fare razzie di libri e manga... poi per un po' avevo deciso di abbandonare l'idea, bisogna risparmiare ogni tanto!
Il problema è che dopo la partenza per la Germania del mio ragazzo, io mi sento sola e ho bisogno di sfogare la mia tristezza e solitudine in qualche modo.. sì è vero ho tanti libri e manga da leggere in casa, ma mi sto accorgendo che per il momento non mi bastano.. ho bisogno di qualcosa di più... Non per questo è da una settimana che non faccio altro che uscire a spendere soldi... non si può andare avanti così però, devo ritrovare la lucidità.... Ma tralasciando quest'ultima frase, appunto per questo motivo oggi mi sono diretta più decisa che mai alla Città dell'Usato per vedere cosa c'era d'interessante, ed indovinate un po', ne sono uscita con 3 libri ed un comics.... xD
I libri in questione sono:
- Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry: lo ammetto, in 23 anni di vita non l'ho letto e sì mi sento parecchio ignorante per questo... ma vi giuro che rimedierò il prima possibile!
- Il piacere di Gabriele D'annunzio: classico della letteratura italiana che volevo leggere da parecchi anni, ma non ho mai avuto l'occasione di acquistarlo... oggi l'ho trovato ad € 1,00 e quindi ho pensato, perchè no?
- Il codice del quattro di Ian Caldwell & Dustin Thomason: un thriller che non conoscevo e che mi ha attirato dalla particolarità della copertina... Ovviamente non appena ho letto la trama ho deciso che sarebbe diventato mio all'istante! Si preannuncia una lettura davvero entusiasmante! *°* ... Vi lascio il due righe per darvi l'idea del contenuto: "Un misterioso manoscritto in codice, un brutale omicidio in un campus americano e i segreti di un principe rinascimentale in un thriller mozzafiato che è diventato il caso letterario dell'anno".

Poi ho preso un librone/comics con il best di Topolino... ^^ ... ma questo lo vedrete nel video acquisti di manga e comics di agosto, assieme ad altri quattro manga che ho acquistato ieri in centro a Ferrara! ^^

Comunque sia vi lascio il video degli acquisti di codesti libri, un video unboxing che ho fatto ieri, su un manga che ho ordinato da ebay ed un video tag di qualche giorno fa: il tema sono le "Malattie letterarie".. davvero molto carino... Anzi se vi va perchè non rispondete? Anche se in commento sono davvero curiosa di conoscere le vostre risposte! ^^...
Detto questo, non mi resta che augurarvi di passare una buona serata! (io attendo con ansia Supernatural, ma soprattutto che il boy acceda su skype <3)...

Video Acquisti Città dell'usato di oggi:


Video Unboxing da Ebay:

Video Tag - Le malattie letterarie

1 commento:

  1. Come ti invidio, da me il massimo dell'usato che si trova è un mercatino fuori città, dove i libri sono ridotti in condizioni pessime e su scaffali con più ragnatele che libri!
    Acquisti interessanti soprattutto "Il codice del quattro" di Ian Caldwell & Dustin Thomason. 1)Direi quasi tutti gli urban fantasy che ho letto...per dire un nome Twilight & company.
    2)Un libro che non rileggerei, è "Il Portatore di Fuoco" di David Clement-Davies, non perchè era brutto, ma era pesissimo!
    3)Devo dire che io quando un libro è troppo chiacchierato mi passa la voglia di leggerlo...ok ho letto Twilight ma l'ho scoperto quando in Italia non c'era la mania e si accennava a un ipotetico film...
    4)Ehm..qui mi sento molto in imbarazzo, io non rileggo i libri, praticamente mai..l'unico che ogni tanto rileggo è "Il Cacciatore di Draghi" di Tolkien.
    5)Io non leggo la sera, però un libro che ho letto in un pomeriggio è "Untamed" di P.C. e Kristen Cast e "Tutti i Figli di Dio Danzano" di Murakami.
    6)Direi nessuno, più o meno mi ricordo la trama di tutti i libri XD forse l'unico di cui non ricordo molto (e che tra l'altro non mi era piaciuto e l'avevo mollato li, ma mi sa che lo riprenderò in mano) è "La Signora dei Draghi" di Margaret Weis.
    7)"Il Signore degli Anelli" di Tolkien, la saga su Drizzt Do'Urden, la saga di de "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di Martin e anche la saga "Il Libro del Nuovo Sole" di Gene Wolfe.
    8)Tutti gli urban-fantasy, la maggior parte non parla di tematiche di riflessione...
    9)Allora "Il Signore degli Anelli", "Monster Blood Tatoo", "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", la saga su Drizzt Do'Urden, "Dance Dance Dance" di Murakami, "Il Mangianomi" di Giovanni De Feo,"Nuova Terra" di Dilhani Heemba e tutti libri di Terry Pratchett e altri che non starò ad elencare ^^.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...