giovedì 23 maggio 2013

[Anteprima] - Garzanti Libri

Ciao a tutti ragazzi! Scusate per l'assenza ma sono stata dieci giorni a Francoforte dal mio ragazzo, finalmente! ^^... Giorno all'insegna dello girovagare fra centro città, musei ed altro! 
Ma ora eccomi tornata con un nuovo post "anteprima" sulle novità che troviamo in libreria. Mi è arrivato il libraio, dove ho riscontrato alcune uscite particolarmente interessanti. Alcune già sono uscite, in quanto ieri le ho viste in libreria, altre ancora no (almeno credo).

Camminare, un esercizio spirituale
"Caso editoriale in Francia, un libro lieve e profondo sull'arte di riprendersi il tempo, lo spazio e la propria libertà."
Saggi
Traduzione di Francesco Bruno 
232 pagine  € 14.90 
Camminare è sicuramente una delle azioni più comuni delle nostre vite. Ma Frédéric Gros, conun libro originale e delicato, ci fa riscoprire la bellezza e la profondità di questo semplice gesto ed il senso di libertà, la crescita interiore e di scoperta che esso può riuscire a suscitare in ciascuno di noi. 
Attraverso la riflessione ed il racconto magistrale delle vite di grandi camminatori del passato da Nietzsche a Rousseau, da Proust a Gandhi  che in questo mondo hanno costruito e perfezionato i propri pensieri, "Andare a piedi" propone un percorso ricco di curiosità, capace di far pensare ed appassionare. Nella visione limpida ed entusiasta di Gros, camminare in città, in un viaggio, in pellegrinaggio o durante un'escursione, diventa un'esperienza universale per tornare ad impossessarsi del nostro tempo e per guardare dentro noi stessi. Perchè camminare non è uno sport, ma l'opportunità di tornare a godere dell'intensità del cielo e della forza del paesaggio.

"Se il principe azzurro esiste davvero..."
Amy è più brava con le piante che con in ragazzi, con i quali diventa rossa come un geranio. Eppure, durante una festa, Leo, occhi azzurri come il fiordaliso, si innamora proprio di lei.
Quello che Amy ancora non sa è che Leo è un vero principe, erede al trono. Amy deve accettare di cambiare per entrare nel suo mondo, e soprattutto deve rivelargli il suo segreto...
Una trama davvero dolce che, come fra le pagine di un libro, le favole possano diventare realtà. Sicuramente lo acquisterò! **
Informazioni tecniche: 
"Regalami una favola" di Hester Browne,
Data di uscita: Luglio 2013
Traduzione di Marseguerra C.
Pagine 460

"Un piccolo amico per ritrovare il gusto della felicità"
Data di uscita: 13 Giugno
Traduzione di Caraffini Sara
540 pagine

Michelle sta sistemando la libreria che ha appena rilevato quando fa un incontro inatteso: Tavish, il cane del vecchio proprietario di cui nessuno può più occuparsi. Impossibile per la donna non adottarlo. E gli occhi furbi e l'amore di Tavish l'aiuteranno quando il suo ex marito tornerà a tormentarla, facendola sprofondare di nuovo nelle sue insicurezza...
Un libro, sicuramente adatto a chi ama gli animali, che dimostra quanto l'amore verso un amico a quattro zampe possa risollevare tutte le insicurezze e paure!





"Un capolavoro, la conferma delle eccezionali doti narrative del Premio Nobel per la letteratura".
Narratori Moderni 
Traduzione di Gianluca Coci 
448 pagine 
€ 24.00 
Centinaia di audiocassette: questa l'enigmatica eredità lasciata dall'anziano Kogito dal suo più caro amico Goro. Le parole affidate a quei nastri porteranno Kogito in Germania alla ricerca di una donna misteriosa che ha conosciuto Goro e che custodisce un libro speciale. Un  libro che parla di un'antica leggenda, la storia di un bambino scambiato...
L'autore di questo libro (che ho visto giusto ieri da IBS), a mio parere, dalla trama intrigante ed interessante è Kenzaburō Ōe, vincitore del Premio Nobel per la letteratura nel 1994. Un'opera che sicuramente acquisterò, nonostante il prezzo sia, per il momento, poco abbordabile.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...