giovedì 30 maggio 2013

[Recensione] - Cuore d'inchiostro di Cornelia Funke

Buongiorno a tutti quanti voi ragazzi e ragazze. Sono qua oggi per lasciarvi la mia ultima video recensione libresca: Cuore d'inchiostro di Cornelia Funke. Ci tengo a precisare, però, che questo video non si trova sul mio canale ma bensì su "Creature della notte" con cui, da pochissimo, ho iniziato a collaborare! ^^
Ne approfitto, infatti,  per ri-ringraziare tutto lo staff per la fiducia in me riposta e per l'occasione a me data!

Come già vi ho accennato prima il libro di cui vi parlo oggi è Cuore d'inchiostro, primo libro di una saga fantasy composta da tre libri (in ordine: Cuore d'inchiostro, Veleno d'inchiostro ed Alba d'inchiostro) della scrittrice tedesca Cornelia Funke. Una storia capace, sotto ogni punto di vista, di rapire il lettore che, sicuramente, si rivedrà nel carattere e nel modo di fare dei personaggi. Da questo libro è stato tratto anche il film Inkheart - La leggenda di cuore d'inchiostro della Warner Bros con protagonisti  Brendan FraserEliza BennettPaul BettanyAndy SerkisJim Broadbent e Helen Mirren. Purtroppo però il botteghino fu davvero scarso quindi, nonostante fossero già stati annunciati, i seguenti due film (Inkspell ed Inkdeath) vennero messi in stand-by.
Vi lascio ora al video! Buona visione!

Mio voto su Anobii: ****

ACQUISTALO SU AMAZON

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...