venerdì 26 settembre 2014

Anime - Sailor Moon Crystal

Come già avevo accennato qualche post fa, questo non sarà più un blog dedito solo ai libri e/o alla lettura (anche se rimarrà l'argomento principale) ma si amplierà anche verso altri miei interessi.
In primis le serie tv (di cui già abbiamo parlato QUA), ora tocca agli anime.
In quest'ultimo periodo non sto seguendo molte serie animate made in Japan, solo una (dato che la seconda è terminata giusto questa settimana): Sailor Moon Crystal, remake della storica serie del 1992, solo che questa volta la storia di rifà al 99% (ci sono alcune piccole modifiche, ma minime) alla storia originale del manga. Nuovo stile, nuovi personaggi, nuove musiche, insomma nuovo tutto.
Sul mio canale ad ogni puntata, che va in onda due volte al mese su NicoNico (qua la pagina dei sub ita) alle ore 12:00 per ora, quando cambierà l'ora l'orario cambierà e si passerà alle 11:00,  faccio un video pareri subito (o quasi) dopo la visione dell'act.

In concomitanza del secondo Act, la Toei ha rilasciato anche l'official video di Moon Pride, la opening di questa nuova serie, dove si possono vedere anche alcuni spoiler su traformazioni future (almeno per quel periodo) e su Princess Serenity e Prince Endymion. Amo questa questa nuova opening, non c'è giorno in cui non l'ascolti almeno una volta. Sono molto affezionata a Moonlight Densetsu ma ci sta il cambio, anzi quest'ultima citata, per stile del nuovo anime e attualità in tutto, avrebbe sicuramente stonato. Vi lascio il video di Moon Pride cantata dalle Momoiro Clover Z.
Se ancora non avete visto questo anime o semplicemente siete titubanti nel volerlo iniziare per colpa delle millemila critiche che ci sono in giro per il web, vi consiglio caldamente di dargli una possibilità. E' vero alcuni disegni non sono la perfezione assoluta (anzi ora che sono pure migliorati c'è chi si lamenta lo stesso) ma siamo realisti, quale anime ha un disegno perfetto al 100%? Nessuno. Sailor Moon Crystal merita per la storia, è più adulta, più veloce (ci tengo a ricordare che l'anime vecchio era ricco di filler che l'hanno portato a raggiungere un totale di 200 episodi) nonché personaggi meno infantili. Poi questo è un mio consiglio! ;)
Vi lascio qualche gif trovata su Tumblr!| 





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...