sabato 12 settembre 2015

#SepTubeAThon2015 - Si parte!


Buongiorno a tutti amici lettori e non, come state? Oggi sono qua per annunciarvi che anche quest'anno io e Misstortellino, daremo il via alla SepTubeAThon, una maratona letteraria che abbiamo ideato lo scorso anno e che, visto l'entusiasmo dei lettori, abbiamo pensato di riproporre anche quest'anno.
La modalità di partecipazione è la stessa,infatti durerà sempre due settimane e precisamente dal 14 al 27 di Settembre compresi. Anche le varie challenge e sotto-challenge sono le stesse, ed ora ve le andrò ad illustrare una per una.

1. LE VOCALI (a, e, i, o , u): scegliere un libro che abbia come iniziale del nome/cognome/titolo del libro le 5 vocali. Attenzione: non valgono gli articoli.

2. LIBRO SCRITTO DA UNA DONNA: e qua avete l'imbarazzo delle scelta.

3. UNA RACCOLTA DI RACCONTI: idem come sopra.

4. LE STAGIONI (primavera, estate, autunno, inverno): un libro che o per il contenuto, o per la copertina o per qualsiasi altro elemento, vi ricordi la stagione "incriminata".

5. AUTOBIOGRAFIA: o un libro che parli di fatti realmente accaduti.

6. ELEMENTI DELLA NATURA (fuoco, acqua, terra, aria): scegliere un libro che per contenuti o per un semplice richiamo o dalla copertina o da altri elementi, richiamino gli elementi. Attenzione: questa è l'unica sfida che non richiede lo svolgimento obbligatoria di tutte e quattro le sotto-challenge (potete sceglierne uno, due, tre o anche tutti).

7. LIBRO DA CUI SI STATO TRATTO UN FILM: non è obbligatorio vedere il film in questione.

Ecco queste sono le varie sfide. Ci tengo a sottolineare che sono tutte accumulabili, cioè un libro può ricoprire anche più challenge. Mi raccomando se sarete dei nostri, fateci conoscere la vostra TBR lasciando un bel commento qua sotto (o sotto il video) o postando una foto su Facebook o su instagram usando l'hashtag #SepTubeAThon2015.
Cosa leggerò io? Ecco qua!


Spero parteciperete in tanti! Vi aspettiamo.
Alla prossima.

1 commento:

  1. Pronta anch'io :) spero di farcela e posterò i progressi nel mio blog. Tra l'altro abbiamo un libro in comune - L'importanza di essere onesto/chiamarsi Ernesto. Buona lettura Vale!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...