mercoledì 12 ottobre 2016

W.W.W. Wednesday #7

É mercoledí e quindi eccoci qua con un nuovo appuntamento della rubrica: "WWW Wednesday" ideata dal blog Should be reading. Lo scopo di questa rubrica e quella di tenervi in costante aggiornamento sulle mie letture in attesa del video di fine mese (specifico: entreranno, da parte mia, dentro questa rubrica anche i vari manga/comics/graphic novel e non solo libri). Ovviamente anche voi potete partecipare rispondendo con un commento qua sotto (oppure sulla Pagina Facebook, dato che posteró l'articolo anche li), con le vostre risposte! ^^ .. Le domande sono:
  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cos'hai appena finito di leggere?
  • What do you think you'll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Basta perdersi in chiacchiere ed iniziamo subito!

Cosa stai leggendo?



 Sì, è vero, ho all'attivo troppa roba ma che ci volete fare? Sono fatta così ed ormai credo lo sappiate. Andiamo con ordine: Feline di Sarah Bianca (da domani nelle varie librerie) mi è stato proposto direttamente da Fazi Editore Lainya a fine Settembre e, di conseguenza, lo sto leggendo in anteprima. Mi sta piacendo davvero tantissimo: è particolare e nonostante la presenza di alcuni elementi già visti rimane comunque originale e pure i personaggi, fisicamente e psicologicamente, sono, nel possibile, talmente reali che li vorresti toccare per sentire sulla tua pelle la loro "presenza" (non so se sono riuscita a far cogliere quello che cercavo di dire). Purtroppo non riuscirò a parlarvene domani in concomitanza con la sua uscita ma mi sono posta l'obiettivo di finirlo entro questa settimana quindi se non Sabato, troverete il video Martedì sul canale. 
La stanza dei kimono di Yuka Murayama: al momento ne ho lette una trentina di pagine e posso dire esserne già totalmente innamorata. La raffinatezza delle parole e delle varie descrizioni, nonché la cura dei dettagli e dei richiami anche alla classicità sono magistrali. Lo sto leggendo per il Domino Letterario di questo mese e non vedo l'ora di potervene parlare per bene. 
Sabato faceva freddo e pioveva: quale giornata migliore per iniziare Il figlio del cimitero di Neil Gaiman se non quella? Ad oggi ne ho letto quattro/cinque capitoli più o meno e lo sto trovando troppo adorabile, Gaiman non mi delude mai (anzi sì con Stardust è successo, mi aspettavo di meglio, ne ho parlato qua). Vedremo come prosegue andando avanti! Lo sto leggendo per il video speciale di Halloween che uscirà il 31 Ottobre quindi restate connessi!
Ed ora viene la nota dolente, se così volessimo dire: La città perduta dei nazisti di James Douglas, libro omaggiatomi da Newton Compton Editori e che mi sto trascinando dietro da più di un mese ormai. Sinceramente? Mi aspettavo qualcosa di meglio dalla trama, sono al 24% di lettura e sto faticando come non mai nell'andare avanti. La storia è intrigante e presenta situazioni avvincenti ma lo sto trovando davvero lento e poco coinvolgente. Non mi piace lasciare le cose a metà quindi mi metterò d'impegno e lo finirò, spero solo di finirlo il più in fretta possibile.

Cos'hai appena finito di leggere?




Anche questo, come per il sopracitato libro di Gaiman, farà parte del video speciale su Halloween. Come saprete, se mi seguite da un po', già lessi la versione romanzata di quest'opera dell'autore (ve ne parlai pure sia qua sul blog che sul canale YT) che mi è piaciuta tantissimo ed ovviamente la sua versione a fumetti adattata da P. Craig Russell non è stata assolutamente da meno. Disegni adattissimi alla storia, inquietanti al punto e nei momenti giusti. Se avete amato il film d'animazione ed il libro non posso non consigliarvi anche questo graphic novel.

Cosa pensi leggerai in seguito?


Credo che ormai abbiate capito come sarà lo svolgimento del video su Halloween ed il tutto è partito proprio per quest'omaggio da parte di NPE Edizioni. Il libro, come accennato sopra, mi sta piacendo e non vedo l'ora di leggerne anche il suo adattamento fumettistico.

E le vostre letture come procedono? Fatemi sapere!
Alla prossima.

8 commenti:

  1. Caspita, leggi tanto eh? Anche io leggo molto però a leggerni troppo insieme mi sembra di non riuscire a seguire il filo della storia >.< Comunque presto leggerò anch'io Feline, mi piace molto *-*
    Questo è il mio http://angelsbook-reader.blogspot.it/2016/10/www-wednsday-8.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già xD ... Fortunatamente seguendo tante serie manga/serie tv/ecc... ho la memoria parecchio allenata quindi non perdo fili di trame varie, anzi ^^

      Elimina
  2. Voglio leggere anche io "Feline" e "Il figlio del cimitero"!! *-* Di "Coraline", invece, ho intenzione di leggere il libro questo mese! Avevo visto il cartone anni fa!

    Mi sono iscritta con piacere ai lettori fissi!
    Se ti va, ti lascio il mio WWW! :3
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/10/www-wednesday-1.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! ^^ Vado subito a fare un salto sul tuo blog. Coraline è carinissimo, una favola nera riuscita alla perfezione ^^

      Elimina
  3. "Feline" voglio proprio leggerlo, non vedo l'ora che esca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Curiosissima di conoscere poi il tuo parere una volta che lo leggerai! ^^

      Elimina
  4. Ciao!!! Ed eccomi anche qui sul tuo blog. A dire il vero, scopersi Neil Gaiman solo quando uscì "Coraline", che mi stregò. Immediatamente mi procurai il libro e debbo dire che la storia è davvero intrigante e deliziosa, oltre che un tantino inquietante, ma ci sta. Mi ero ripromessa di leggere altro di questo autore, ma poi tra le migliaia di titoli che mi annoto come una pazza non ha trovato più spazio...vedremo più in là.
    Sono sempre contenta di ascoltare i tuoi vlog, anche se i miei preferiti sono quelli dedicati ad una o più recensioni...sei sempre una sorpresa! A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi devo ancora abituare ai commenti sul blog, me li perdo per strada xD ... Comunque: mi fa tanto piacere trovarti anche qua! ^^ ... Coraline è una storia capace d'inquietare anche gli adulti, è una favola nera davvero ben riuscita e per ora è il libro migliore di Gaiman che io abbia letto anche se so (per sentito dire) che il suo titolo, a romanzo, migliore è American Gods che punto di leggere presto in modo da essere pronta per quando uscirà la serie tv!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...